LA PERLA D'ABRUZZO
standard-title B&B LA PERLA D’ABRUZZO Un'atmosfera unica e accogliente in una residenza eco-sostenibile.

B&B LA PERLA D’ABRUZZO

Un'atmosfera unica e accogliente in una residenza eco-sostenibile.

Rispetti l’ambiente? Sì, sono eco-sostenibile. Sei a contatto con la natura? Sì, a casa e in giro.

Di cosa stiamo parlando? Del nostro B&B La Perla d’Abruzzo! Tra mare e montagna Cugnoli, borgo nella provincia di Pescara, ci regala un paesaggio unico dove è nata La Perla d’Abruzzo: il B&B dove l’autenticità la fa da padrona.

B&B La Perla d'Abruzzo Cugnoli

B&B La Perla d'Abruzzo Cugnoli

Perché? Perché abbiamo scelto di immergerci completamente nel clima che ci circonda; per far questo, La Perla d’Abruzzo è stata costruita nel pieno rispetto dei requisiti obbligatori di eco-sostenibilità ambientale, tra i quali:

  • Alimenti locali. La struttura propone almeno il 50% dei prodotti alimentari e bevande a disposizione per la prima colazione, provenienti da produttori locali situati entro 150 km dalla struttura ricettiva.
  • Alimenti biologici. La struttura propone almeno il 50% dei prodotti alimentari e bevande a disposizione per la prima colazione, in possesso di certificazioni attestanti la produzione biologica.
  • Mezzi di trasporto. La clientela ed il personale sono adeguatamente informati sui servizi di trasporto pubblici disponibili sul territorio e sulla possibilità di raggiungere la struttura con mezzi pubblici oppure, qualora non siano previsti, devono essere istruiti sulla possibilità di utilizzare altri mezzi di trasporto idonei sotto il profilo ambientale.
  • Smaltimento rifiuti. il personale di servizio effettua con rigore la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dalla struttura al fine di favorire il più possibile il riutilizzo e il riciclaggio.
  • Efficienza energetica delle lampadine. Almeno l’80% del totale delle lampadine utilizzate nella struttura presentano un’efficienza energetica di classe A: spegnimento automatico delle luci esterne; apparecchiature a basso consumo energetico (elettrodomestici, lavatrice, lavastoviglie, impianto di condizionamento).

La natura, come non renderla parte di noi quando è l’elemento essenziale che ci circonda? La Perla d’Abruzzo non lascia soli i propri ospiti, ma li segue nel viaggio alla scoperta del territorio. Gite in macchina? Assolutamente no! Insieme ai nostri clienti, faremo escursioni in mountain bike e in moto lungo sentieri da enduro presenti nelle vicinanze. A tu per tu con fauna, flora e paesaggi mozzafiato.

Preferisci trascorrere una giornata nel B&B? Anche qui la natura ti farà compagnia: tra ulivi e alberi da frutto (pero, fico, susine) e qualche gallina, c’è un orto biologico con pomodori, carciofi, zucca, patate e tanto altro, a seconda della stagione, tutto coltivato senza uso di pesticidi. L’innaffiatura di piante e giardino avviene tramite la raccolta dell’acqua piovana avendo a disposizione due pozzi. Ti va di raccogliere qualche primizia? Sei libero di farlo e gustarla a tuo piacimento!

La Perla d’Abruzzo vuole essere un luogo accogliente, informale e rilassante dove trascorre un weekend o una vacanza a contatto con il bello dell’Abruzzo. Noi ci siamo. E voi?

Da Cugnoli verso…

Il B&B Perla d’Abruzzo si trova nel comune di Cugnoli (provincia di Pescara), punto strategico da cui i nostri ospiti possono raggiungere le più belle località turistiche dell’Abruzzo.